BREAKING NEWS
Home / in evidenza / ANITAOTTANTA. QUALITÀ DI DOMANI.
ANITAOTTANTA. QUALITÀ DI DOMANI.

ANITAOTTANTA. QUALITÀ DI DOMANI.

Longevità, innovazione e versatilità sono le tre parole che meglio descrivono le caratteristiche funzionali di Anitaottanta.

Nell’articolo precedente abbiamo presentato la nuova linea di serramenti firmata Bortoletto, ora vogliamo entrare nei dettagli tecnici per conoscerla a fondo.

esterno_628x319


DESIGN

Sinonimo di artigianalità e design, Anitaottanta costituisce il naturale completamento degli arredi interni. Gli infissi della linea A8 possono essere installati secondo tre diverse tipologie di posa per rispondere al meglio alle esigenze di spazio e stile: dalla variante tradizionale con cornice complanare al telaio, alle versioni più lineari con cornice complanare all’anta o senza cornice con anta rasomuro.

  • CORNICI COMPLANARI AL TELAIO (STANDARD)
    CORNICI COMPLANARI AL TELAIO (STANDARD)
  • CORNICI COMPLANARI ALL'ANTA
    CORNICI COMPLANARI ALL'ANTA
  • SENZA CORNICI CON ANTA RASOMURO
    SENZA CORNICI CON ANTA RASOMURO

Oltre alla posa, sempre in tema di design, degno di nota è l’ingombro minimo del telaio. L’anta di soli 65 mm senza profilo fermavetro conferisce al serramento una linea più elegante, migliorandone l’estetica rispetto agli infissi tradizionali e assicurando una maggiore luminosità degli ambienti grazie a una superficie vetrata più ampia.
A dare un ulteriore tocco di classe è infine il profilo pulito e lineare del nodo centrale di finestre e portefinestre a due ante. Basta quindi con le antiestetiche fascette coprigiunto nel punto di battuta dell’anta; questa soluzione innovativa conferisce alla portafinestra, vista dal lato esterno, l’aspetto di un alzante scorrevole, consentendo di risparmiare sui costi, ma senza intaccare qualità e design.


FUNZIONALITÀ

La nuova linea A8 offre versatilità ed efficienza in ogni contesto, dagli ambienti moderni alle ristrutturazioni, dagli interventi di riqualificazione energetica alla sostituzione dei vecchi infissi.
Essendo progettati per poter essere interamente incassati all’interno di una parete, i serramenti Anitaottanta sono appunto la soluzione ideale in caso di installazione di cappotti termici.
La linea A8 è anche la risposta a interventi di semplice sostituzione di serramenti esistenti, in quanto consente di sostituire i vecchi infissi senza necessità di opere murarie e sfruttando appieno la luce naturale grazie alla struttura minimale di telaio e anta. Considerato che nella sostituzione dei serramenti molta superficie vetrata viene persa a causa degli ingombri più importanti degli infissi moderni, questo telaio con profilo in legno di soli 87 mm consente di ottimizzare lo spazio a disposizione.


LONGEVITÀ

Le esigenze di maggiore luminosità e funzionalità imposte dal mercato richiedono soluzioni tecniche all’avanguardia, perché al desiderio di vetrate sempre più grandi e profili sempre più sottili deve corrispondere una garanzia di stabilità del prodotto. Le grandi vetrate sollecitano infatti significativamente gli elementi strutturali degli infissi al punto da causare il cedimento dell’anta.
In questo senso, Anitaottanta è garanzia di innovazione e sicurezza, in quanto utilizza il vetro come elemento strutturale di rinforzo contrariamente a quanto avviene nei serramenti tradizionali in cui è l’anta a sostenere il vetro.
L’incollaggio strutturale del vetro all’anta garantisce maggiore stabilità e resistenza della finestra a sollecitazioni o deformazioni dovute al peso del vetro, consentendo quindi di ridurre al minimo il profilo del telaio e di ottenere ambienti più luminosi. L’aumento della superficie vetrata comporta inoltre migliori prestazioni in termini di isolamento termico e acustico. Non va infine trascurato il fattore sicurezza: il vetro, costituendo un corpo unico con l’anta, risulta difficile da rimuovere, garantendo così massima sicurezza contro i tentativi di effrazione.


Da un’idea di Bortoletto Serramenti. Oltre i limiti della tecnica e del design.

ORA LA PERFEZIONE HA UN NOME

ANITAOTTANTA

DISCOVER A8

Comments

comments

About La Redazione

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>