BREAKING NEWS
Home / DESIGN / Portoncini colorati. Per una casa di personalità.
Portoncini colorati. Per una casa di personalità.

Portoncini colorati. Per una casa di personalità.

La porta d’ingresso non è solo l’entrata di una casa, è espressione di ciò che si cela dietro. Apre all’intimità dell’ambiente casalingo e urla al mondo la personalità di chi al di là di quella porta ci vive.

Disegni e finiture diventano quindi il riflesso di noi stessi e rivelano ai nostri ospiti chi siamo davvero. Gli inserti in vetro donano luce, le pantografature danno movimento, ma è il colore la vera scelta di personalità.

Un tempo il colore aveva funzione puramente pratica: proteggere una superficie. Oggi invece riveste un ruolo di primo piano anche in termini di stile; si ricerca la novità, l’effetto speciale, la sfumatura in grado di riprodurre un’emozione. È così che una superficie si trasforma e assume nuova vita: dall’effetto ruggine all’effetto marmo, dal rigato al metalizzato. Ma queste sono solo alcune delle possibilità offerte dal colore.

cover-porte-interne-legno

La moderna tecnica di verniciatura all’acqua permette di scegliere fra un’ampia gamma di colori e si adatta a ogni tipo di supporto: legno, PVC e metalli. Oltre a garantire integrità e bellezza estetica dei serramenti, queste vernici offrono la massima resistenza a graffi, abrasioni e agenti atmosferici e riducono l’assorbimento di umidità, limitando la formazione di muffe.

Le vernici all’acqua rispondono ai più elevati canoni qualitativi in termini di protezione e adesione, ma senza dimenticare le esigenze di gusto, design e personalizzazione.

Lasciati ispirare dall’eleganza del colore.

Comments

comments

About La Redazione

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>