Voler bene alla propria casa significa anche ricordare la pulizia periodica dei serramenti esposti agli agenti esterni.
Le piogge acide e le polveri da inquinamento atmosferico sono solo alcuni dei fattori che intaccano la resistenza del film di vernice. Ecco perché la pulizia dei serramenti – almeno annuale, meglio se semestrale – è fondamentale per la salute dei serramenti, proprio perché consente di rimuovere tutto ciò che si è depositato sulle superfici.
La pulizia dei serramenti:
- è un vero e proprio trattamento anti-invecchiamento per le superfici esposte;
- è l’occasione per un check up generale di porte, finestre e alzanti scorrevoli, grazie al quale è possibile intervenire con un ritocco nel caso di eventuali danni riscontrati.
È importante ricordare di eseguire la pulizia dei serramenti con prodotti specifici. Detergenti aggressivi, a base alcolica o ammoniacale, sono assolutamente sconsigliati in quanto aggrediscono la pellicola di vernice, riducendone la resistenza e la durata nel tempo.
I detergenti neutri, come Sayerlack Linea Blu HH 8011 o HT 8011, garantiscono invece un’ottima pulizia delle superfici rispettando al tempo stesso il film di vernice originale. Meglio utilizzare sempre un panno morbido durante la pulizia dei serramenti, per distribuire bene il detergente in partenza e per asciugarlo al termine dell’operazione.
Cerchi un parere professionale per la manutenzione dei tuoi serramenti?
CONTATTACI!