Dopo mesi di ritardi, indagini, lavoro e speranze Expo 2015 ha aperto i battenti, permettendoci finalmente di parlare solo dell’aspetto più importante della manifestazione milanese: i contenuti e le strutture dell’esposizione universale.
Il rush finale degli addetti ai lavori ha sorpreso anche i più scettici: l’1 maggio i primi visitatori hanno potuto ammirare la manifestazione nella sua quasi totalità, rimanendo stupiti in particolare dalla creatività architettonica espressa dai padiglioni dei 145 paesi partecipanti.

Padiglione Israele
Insomma, dopo aver trascorso mesi ad immaginarli attraverso modelli 3D e rendering computerizzati, finalmente abbiamo le prime immagini dei padiglioni di Expo 2015 in tutto il loro splendore! Sorprende per bellezza il Padiglione Azerbaijan: un progetto tutto italiano costato 6 volte meno di Padiglione Italia, dove legno, vetro e acciaio si fondono per raccontare la biodiversità e la cultura del paese attraverso un esperienza che coinvolge tutti i sensi di chi lo visita.
Affascinanti anche le proposte orientali di Cina, Qatar, Iran, Thailandia e Vietnam, ricca di suggestione la rete interattiva che collega i tre piani del Padiglione Brasile: se sei in attesa di raggiungere Milano e visitare Expo 2015, non perderti la nostra gallery con le prime immagini più suggestive dell’esposizione universale!
(photo credits: Afp, huffingtonpost.it, ilfattoquotidiano.it)