Ecobonus prorogato, detrazioni sulle ristrutturazioni confermate, bonus mobili ed elettrodomestici mantenuti, presenti anche le agevolazioni sugli interventi per la sicurezza antisismica.
Un 2016 ricco di buone notizie per chi sta pianificando interventi strutturali, di riqualificazione energetica o di ammodernamento per i propri immobili. Buone notizie che si sommano all’eliminazione della Tasi sulla prima casa.
Ma quali sono le novità della Legge di Stabilità 2016 in tema di edilizia? Sicuramente sono da segnalare:
- la possibilità di usufruire delle agevolazioni fiscali anche in caso di cambio abitazione, acquistandone una nuova dopo aver già goduto delle detrazioni fiscali in precedenza. Il proprietario di un immobile che ha già usufruito delle agevolazioni per la ristrutturazione della casa, se decide di cambiarla comprandone una nuova, può nuovamente usufruire degli sconti fiscali a condizione di vendere il vecchio immobile entro un anno dal rogito;
- l’estensione dell’ecobonus per l’acquisto e l’installazione di dispositivi multimediali per il controllo a distanza di impianti di riscaldamento o climatizzazione e caldaie. Un motivo in più per rendere la propria casa una smart home.
Confedilizia ha stilato la lista delle detrazioni contenute nella Legge di Stabilità 2016:
SCARICA LA SCHEDA
per conoscere nel dettaglio detrazioni, aliquote, contesti applicativi e massimali di spesa!